MR. OLYMPIA IS BACK ON ITALIA UNO!

11 01 2007

Figata: gli scimunoidi superpompati scimmiopanzè senz’equilibrio sono di nuovo QUI per chi per distrazione se li fosse perduti al primo passaggio.    E non su un canale qualsiasi, ma sulla rete di punta della televisione italiana: ITALIA ONE.    Non comprendo come Mr. Amidi non riesca a comprendere l’enormità di ciò che ci propone la buona vecchia macchina succhia-neuroni-sputa-onde-elettromagnetiche.

Mai trasmissione fu baluardo di una società, quanto questa.

Per capirci. Quali sono i canoni di fascino usuali dell’uomo medio nella moderna società occidentale? (in cui per altro stanno entrando a far parte a forza anche paesi come il Giappone o l’Egitto) Allora quali sono? Come la buona vecchia interrogazione alla lavagna. Bergonzoni risponda… (a parte avere un mucchio di soldi che però è una cosa a parte)

a) muscoli pompati

b) dare l’idea di essere sempre contenti e sorridenti

c) una bella abbronzatura

d) essere persone semplici

e) non pensare troppo

Concordate, no? NON MI SEMBRA DI AVERE FATTO UNA SPARATA, NO? (non ancora quantomeno🙂 )

Ecco gli essere umani (?) che sono saliti sul palco a Mr. Olympia sono l’esempio “perfetto” di maschio ALFA (“alpha male theory”) occidentale. Ora, visto che non sono scemo (chi sta pensando”questo è tutto da dimostrare” può uscire subito dall’aula) ho messo perfetto fra le virgolette, perchè loro hanno fatto un piccolo errore di valutazione: hanno pensato “Melius abundare quam deficere, più ce n’è meglio è!” e hanno iniziato una selezione naturale pompando al massimo le stats😉 dei loro pupazzoni gommosi e unti (erano più unti delle ali di pollo fritte alla texana!). Ora analizziamo il risultato.

a) [pompare muscoli]: sono gonfi come dei tacchini in calore, fanno fatica a camminare e a muoversi come persone normali. Passano il giorno in palestra e non hanno un minimo di controllo sul proprio corpo né tantomeno sul proprio equilibrio o sulle proprie capacità propriocettive.

b) [dare l’idea di essere sempre contenti e sorridenti]: hanno i muscoli facciali deformati dallo sforzo il che gli dona un ghigno macabro e grottesco.

c) [una bella abbronzatura]: la pelle è ridotta allo stato del cuoio trattato in laboratorio. Per completare l’opera si ricoprono di grasso di balena, dopo di che potrebbero buttarsi in padella e fare la pubblicità ai Sofficini Findus.

d) [essere persone semplici]: sono semplici come un mazzo con una sola carta, come un contadino del Nebraska, sono più che semplici: sono scontati. Banali. Scandalosamente ingenui. Ingenuamente scandalosi.

e) [non pensare troppo]: pensare? La Nasa cercava il vuoto cosmico. E indovinate? Ieri l’ha trovato.

Per concludere, non mi sono mai divertito così tanto davanti alla TV (e in modo così attivo – a commentarli ovviamente – visto che di solito il divertimento televisivo è comunque passivo, in un certo senso, da poco spazio all’immaginazione). 

E’ bello che trasmettano programmi del genere, almeno ci rendiamo conto di come stiamo messi!

Per WEEKEND UPDATE, dal vostro Anthony Fish, è tutto. 

AF 


Azioni

Information

7 responses

21 09 2007
Crow

Ciao, quello che hai scritto rispecchia la tua opinione (che può essere condivisa o meno) e una mancanza totale di conoscenza dell’argomento trattato.
Avrei fatto la tua stessa figura se avessi scritto qualcosa sulla teoria dei buchi neri….
ciao ciao

25 09 2007
Esperto

Le tue parole esprimono solo ed unicamente il vuoto che c’è nella tua testolina che non riesce a far altro che critcare.. scommetto che la tua è solo invidia.
E cmq concordo con Crow. Hai una competenza in materia che rasenta lo zero assoluto. Tu hai il vuoto cosmico!

30 10 2007
Max

Wow….di solo cerco di essere pacato nelle risposte e cercherò di esserlo anche stavolta, nonostante le castronerie paratesi dinanzi ai miei occhi..
Ma il punto 1 rasenta l’idiozia: “sono gonfi come dei tacchini in calore, fanno fatica a camminare e a muoversi come persone normali. Passano il giorno in palestra e non hanno un minimo di controllo sul proprio corpo né tantomeno sul proprio equilibrio ..” Dio mio…il “fanno faticare a camminare e a muoversi” mi da perfettemente l’idea di quanto tu disconosca completamente l’argomento…ma non ti è mai passato per l’anti camera del cervello che una persona di 120-130 kg possa fare salti carpiati all’indietro da fermo….o spaccate come una ballerina….o ballare break dance meglio che un freestyler di settore…e invece caso strano un bodybuilder lo fa, alla faccia del non essere in grado di muoversi….per approfondimenti, cercati cosa significa esercitarsi all’ipertrofia;)
“La pelle…cuoio trattato da laboratorio…” …..è pelle con zero ritenzione idrica(o quasi) non è trattata, sembra gomma da masticare all’intensita…ma inr ealtà è molto piu resistente di quella di una persona “normale”…dove per normale intendo “avente una normale ritenzione idrica e grassi corporei”.
“Il vuoto cosmico” …del tuo di cervello forse…… visto che un atleta del genree sostiene diete tutto l’anno che probabilmente uno come te non riuscirebbe a sopportare per 3 giorni….Equilibrio Assente? direi proprio il contrario.

31 10 2007
axelmanhattan

è bello vedere che la gente si infervora anche per uno scherzo.

29 11 2007
umberto

Sono daccordo con gli altri post…santo dio quanto sei ignorante…Innanzitutto,critichi qualcosa che evidentemente non conosci,il che è gia un sintomo di lapalissiana ignoranza…..inoltre fai affermazioni sbagliate,come gia ti hanno fatto notare i precedenti post…ti fai beffe, con goffo sarcasmo,di persone che dedicano la propria vita ad un ideale(assolutamente personale e ampiamente non condividibile,ma non per questo condannabile) al quale destinano fatica,sudore e impegno quotidiano;perchè questo è il bodybuilding:disciplina,costanza e impegno…e per quanto riguarda”il vuoto cosmico” del loro cerevello ti informo che per arrivare a quel livello muscolare ci vogliono conoscenze di endocrinologia,nutrizione e chimica organica che tu neanche immagini.Sono bravi tutti,invece a criticare e a sfottere…

3 12 2009
roberto

sei solo un coglione…
scrivi con protervia di cose che disconosci completamente,
ti permetti di commentare con una dialettica a dir poco puerile la massima espressione di uno degli sport più praticati a livello mondiale,
essendo un’attività il cui risultato tecnico degli atleti si evince da valutazioni meramente estetiche, con criteri ovviamente peculiari e proprio del solo bodybuilding, ed essendo in argomento la più importante delle gare PROFESSIONISTICHE, penso sia scontato che detti atleti abbiano un livello di sviluppo muscolare difficilmente confrontabile con una persona “normale” (d’altronte è altrettanto vero che sono ben pochi quelli che corrono i 100 mt sotto i 10 secondi, solo che questi nessuno li critica…)
in parole povere hai scritto un concentrato di luoghi comuni e idiozie della serie “per sentito dire”, ma che l’hai aperto a fare stò blog? non c’erano già abbastanza stronzate in rete? ci mancava proprio un altro che scrive tanto per far passare il tempo!
ripeto:
SEI SOLO UN COGLIONE

5 12 2009
antonio

fanno fatica a camminare???
ma l’ hai visto ronnie coleman (agente di polizia) che fa la spaccata? prova a farla tu prima di sparlare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: