MA FRA MAZINGA E SPIDERMAN CHI VINCE?

13 01 2007

Perchè il sistema dei blog funziona così? Perchè si è sviluppato in questo modo? Chi è che l’ha deciso? Perchè il problema è che qualcuno deve averlo deciso un criterio demenziale secondo il quale i blog che mi consiglia WordPress (ottimo programma per molti altri motivi) sono assolutamente inutili. Sono fondamentalmente autoreferenziali in senso stretto, polemici e autoreferenziali in senso lato.

(In senso stretto perchè fondamentalmente parlano generalmente di se stessi delle stesse cose e le opinioni non si sviluppano di una virgola. In senso lato perchè la maggior parte dei blog, presenti su internet, parlano di internet stesso, e affini, comunque del nuovo modello di Macbook, di come creare uno sfondo per Gnome, come scaricare musica gratis e un sacco di altre cose che tendono a far stagnare l’utente medio nel suo brodo)

Internet potrebbe essere molto di più, un punto di incontro di opinioni diverse e invece noto che è spesso si trova una situazione di chiusura mentale ed aggressività tipica di programmi alla Oprah Winfrey o alla Maria deFilippi, il che a mio parere è a dir poco scandaloso. PERCHè mi chiedo. Come ci siamo arrivati? Come mai? Ma chi sarai? Per fare? Questo a me? AD ESEMPIO PERCHé MAX PEZZALI SCRIVE ANCORA CANZONI? FERMATELO!!

Hanno avuto il coraggio di dirmi, su un sito, che “non avevo diritto di paragonare Dr. House a C.S.I.”

(!!!) Allora chiariamo: primo, siamo in democrazia e io con la libertà di parola e io posso dire il cazzo che mi pare (scusate bambini!) posso dire il membro che mi pare. Secondo, io ci penso prima di dire le cose quindi mi aspetto una risposta minimamente ragionata e non una sparata tipo “che diritto hai…”. Terzo, un minimo di ironia e leggerezza non fa mai male. Quarto, mi interessa il dialogo, il che significa sapere ascoltare e parlare se hai qualcosa da dire veramente. Quinto, è vero che io gli dico “chi cazzo sei ma chi ti conosce” e che la cosa può essere ribaltata anche verso di me, però non ho detto di essere santo nè tantomeno saggio e se uno è astioso e si esprime come un macaco in cattività non mi interessa tentare il dialogo. Se si da una svegliata se ne riparla…

Perchè il titolo di questo Blog? Perché quella posta sopra è una domanda che da un punto di vista serio non ha vie d’uscita reali e paradossalmente è paragonabile ai temi proposti dai blog più in voga di Internet. Ora se il tema affrontato non propone via d’uscita come il precedente io continuerò a dire Mazinga e tu continuerai a dire Spiderman. Se il tema della discussione è se sono più bravi gli italiani o gli spagnoli a letto; o se sia più presuntuoso Dr. House che tortura i pazienti o Muhammad Alì che diceva di essere il più forte del mondo; o se è meglio karate o judo; o se è più buona la cioccolata al latte o fondente, non si arriva da nessuna parte.

E sapete un po’ perchè? Perchè sono temi del cazzo! In rete si parla soprattutto di stronzate e la cosa mi sconforta alquanto… (Sono così sconfortato che sto scrivendo con un dito solo! e vi assicuro che il punto esclamativo è stato molto impegnativo🙂 )

Altro discorso sempre legato al precedente: perchè la maggior parte dei blog parla di cose morbosamente tecniche del computer (BELLA DOMANDA DEL CAZZO! risponde Gianpier l’omino del cervello SEI NELLA TANA DEI NERD E TI LAMENTI CHE SENTI PUZZA DI PROCESSORE BRUCIATO…). Però continua a sembrarmi assurda questa cosa! Si parla di software, di hardware, di programmazione ininterrottamente!!! Come cazzo si può tirare avanti così: sono discorsi su cose SENZA ANIMA! Come fai ad emozionarti parlando di un microchip, dietro la cui invenzione c’è il lavoro di una MACCHINA!!!

… 

… 

Va bene mi sono calmato… Se siete arrivati fino a qua Grazie, Vi voglio bene

(Se no potete andarvene affanculo con annessi e connessi… da domani forse è meglio se modero il mio linguaggio… ma alla fine che ci vogliamo fare sono un parlatore, non un moderatore…)

AF  

P.S. …e se Spiderman ha il costume nero?


Azioni

Information

3 responses

13 01 2007
Fubar

Pensa che ti monitorizzo via Feedreader da quanto hai postato quel commento sul dottor coso😉 Hai qualche problema con i blogs ed il loro concetto ”astrale”? Io ho aperto un blog in dicembre 27, 2006 e mi sto ancora chiedendo perche’ non vada sopprimendolo. In tutta sincerita’, pero’, alcuni bei blogs li ho trovati. Quasi tutti di lettura e letteratura. Piu’ spesso blog “collettivi” (credo si chiamino cosi’ quelli con piu’ autori) che non sono da dare per scontati.
BOH! Sono, in generale, un po’ perplesso anche io😛
Ciao + godspeed!
Fubar / 07.01.13

13 01 2007
Fubar

Scusami. Ho scritto un sacco di belinate. Sono un po’ stanco (anch’io digito con un dito…). Spero di intervenire prossimamente in modo piu’ consono.
readUlater
Fubar / 07.01.13

13 01 2007
axelmanhattan

AHAH! lol
Sì ho un rapporto di amore e odio coi blog🙂

Lascia un commento

