IL PROTAGONISTA DIVENTA GAY

31 01 2007

Mi stava facendo notare un mio amico che nei serial più famosi che ci sono in giro adesso non si trova mai un personaggio (appunto un protagonista) che diventi gay.   A cosa dobbiamo questa stranezza, perchè il tema dell’omosessuale che si deve dichiarare è ricorrente (frequenza quasi 100%) ma si tratta sempre di una comparsa, di un personaggio molto secondario, o di un personaggio vicino al protagonista, migliore amico, etc. ma mai uno dei personaggi che appaiono frequentemente e con cui gli spettatori possano identificarsi.

A pensarci strano questo discorso fatto da me che sono disgustosamente eterosessuale, così innamorato delle donne che non riesco a capire come una donna possa preferire un uomo ad un’altra donna… sto esagerando?🙂

Torniamo al discorso principale: è solo una coincidenza? O c’è un pensiero sotto? Forse non siamo ancora pronti a sentirci parte di una società in cui i valori sono flessibili e imprevedibili?

 AF


Azioni

Information

2 responses

1 02 2007
Ago

Il motivo è statistico, non credo sia tanto differente dal giovane nero che muore per primo. Cioè, ci mettiamo il “diverso”, ma non come protagonista🙂

1 02 2007
axelmanhattan

In effetti si potrebbe fare una raccolta dei luoghi comuni del cinema🙂
come anche la cattiva figa che si innamora del protagonista, o il vecchio maestro che muore a metà del film, o la figlia/moglie che viene rapita (rapita… come se fosse una cosa semplice rapire una persona)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: